Visualizzazione di 2 risultati
Filters-
Facile software per piccole e medie imprese
Facile software per piccole e medie imprese
Facile: Gestionale aziendale con fatturazione elettronica attiva e passiva
- La giusta soluzione per dare alla tua azienda risultati certi
- Interfaccia grafica semplice e intuitiva
- Gestisce tutte le procedure aziendali, dalla contabilità alle vendite, dagli ordini clienti e fornitori al magazzino
- Sviluppato interamente in C++ e Visual C
- Database basato su C-treeACE sql by FAIRCOM
Caratteristiche
Completo: La n/s scelta è quella di dare alla piccola o media azienda un prodotto completo, in continua evoluzione e ad un prezzo contenuto.
Scalabile: il software si evolve insieme ai n/s clienti, le loro esigenze anche se complesse hanno una risposta semplice.
On-line: il software permette all’azienda di tenere sotto costante monitoraggio anche strutture remote o agenti in modo parziale o completo, consentendo l’elaborazione veloce dei dati per dare una risposta immediata ad un mercato che pretende una risposta veloce.
Interfacciamento: si interfaccia con la quasi totalità dei misuratori fiscali, con le principali marche di stampanti barcode e scanner.
Mobile: L’applicazione Windows e Android collegata a Facile (per acquisizioni ordini – preventivi – fatturazione – acquisizione dati di controllo) che vi consente ricevere ed inviare dati alla sede centrale con tecnologia GPRS – Blue Tooth – Wireless.
E-commerce: la piattaforma sempre on line per chi vuole gestire il Business to Business e il Business to Consumer Cloud: la piattaforma ideale per chi vuole essere sempre collegato.
On-demand: consultazione con query appositamente studiate per ottenere risposte in tempi rapidi.
Esportabilità: il driver ODBC garantisce l’esportabilità verso i principali software in commercio (OFFICE MICROSOFT , Star Office, ecc.).Settori commerciali
- Abbigliamento e Moda
- Alimentari
- Distribuzione Ingrosso
- Elettronica
- Produzione
- Oreficerie
- Mercato Ortofrutticolo
- Ingrosso Bevande
- Materiale Elettrico
- Casalinghi
- Tabacchi
- Servizi
- Hotel
- Verificazioni Periodiche Misuratori Fiscali (VPMF)
- Vendita con Agenti
- Fatturazione elettronica B2B e B2C
- Fatturazione elettronica PA
- Produzione
- Altre esigenze
Prodotti
- Facile Ingrosso e Dettaglio
- Facile Bevande
- Facile Taglie e Colori
- Facile Megastore
- Facile Tabacchi
- Facile Ortofrutta
- Facile CRM
- Facile Agenti
- Facile Oreficerie
- Facile FOOD
- VPMF
- Tutte le attività di Vendita Ingrosso e Dettaglio
- Dedicato al settore Beverage con gestione delle Cauzioni e dei vuoti – Per il settore Abbigliamento e Calzature
- Supermercati Alimentari
- Ingrosso Ortofrutta – Mercati Ortofrutticoli – Vendita all’Asta
- Dedicato a Centri Assistenza
- Applicazione x Agenti di Commercio o Tentata Vendita
- Studiato per il settore oreficerie
- Per Bar e Take Away
- Invio Trimestrale Verificazioni Misuratori Fiscali
Clienti
Il modulo permette la completa gestione del cliente, tutti i dati sono visualizzabili e modificabili da un’unica maschera.
- Anagrafica generale
- Parametri per l’emissione dei documenti, Codice Iva, Fido, Totali, Fidelity
- Condizioni Contrattuali
- Documenti Emessi (DDT, Fatture, Preventivi, Ordini in Corso, Scadenziario, Scheda Contabile, Articoli
- Note
- Allegati – per allegare documenti in qualsiasi formato al cliente
Fornitori
Il modulo permette la completa gestione del fornitore, tutti i dati sono visualizzabili e modificabile da un’unica maschera.
- Anagrafica generale
- Documenti Emessi (DDT, Ordini in Corso, Scadenziario, Scheda Contabile)
- Note
- Allegati, per allegare documenti in qualsiasi formato al cliente
Articoli
Il modulo permette la completa gestione dell’articolo, tutti i dati sono visualizzabili e modificabili da un’unica maschera.
- Anagrafica generale (Codice – Descrizione – Iva – Codice Conto – Scorta min – Scorta Massima – Categoria – Reparto – Gruppo – Sottogruppo – Marchio – UM – Codice Fornitore – Ubicazione. etc)
- Impostazioni dell’articolo (escludi da inventario, articolo a peso, gestione lotti, fuori assortimento, escludi da inventario, includi web, impostazioni pos – etc)
- Gestione dei listini di vendita (fino a 999)
- Sezione statistica
- Contatori Articoli (Ultimo prezzo Acquisto – Prezzo Medio – Etc)
- Barcode legati all’articolo
- Movimenti dell’articolo
- Note
- Documenti Emessi
- Scontrini Emessi
- Note
- Immagini
- Sezione Web (Tassonomia – Descrizione Web – Meta Tag – Meta Key)
- Articoli Collegati
Listini vendita
Modulo dedicato ad una gestione avanzata e completa dei listini di vendita
- Èpossibile da questa maschera filtrare gli articoli e provvedere ad imputare prezzo di vendita, margine, ricarico, sconti, provvigioni, importare o esportare il listino in formato excel
- Varia Listini ( permette la variazione di un listino in base ai filtri impostati sia in percentuale sia in valore, avendo come riferimento – prezzo attuale -prezzo medio – ultimo prezzo – altro listino di riferimento, permette di decidere un arrotondamento e di dare conferma manuale alla variazione dei prezzi)
- Altre Funzionalita (Varia Sconti – Varia Provvigioni – Stampa Listini)
Agenti
Modulo per la gestione degli agenti di commercio
- Gestione provvigioni da cliente, da articolo, da listino
- Gestione provvigioni a buon fine
- Calcolo provvigioni maturare
- Statistiche Fatturato
Contabilità
Modulo per registrazione in prima nota della contabilità in partita doppia utilizzando causali contabili per velocizzare la procedura di registrazione
- Piano dei conti a 3 livelli (999 mastri – 99 conti – 999 sottoconti);
- Gestione di più anni in linea;
- Gestione di esercizi contabili non coincidenti con l’anno solare;
- Causali contabili con possibilità di associare fino a 20 conti Dare e Avere per altrettante righe di registrazione da proporre automaticamente durante l’immissione dei movimenti di prima nota;
- Gestione multisettore con regimi contabili separati o totali;
- Estratti conto a partite aperte e storico;
- Intestazione e numerazione dei registri per vidimazione;
- Visualizzazione istantanea della situazione Iva;
- Gestione dello spesometro con generazione del file per l’Agenzia delle Entrate;
- Stampa bilancio in qualsiasi momento;
- Stampa libri fiscali e bilanci;
- Stampa dati progressivi IVA per compilazione della dichiarazione annuale;
- Stampa statistica fatturato clienti/fornitori;
- Archiviazione documenti legati alla scrittura contabile;
Scadenziario
Il modulo permette una gestione e un controllo delle operazioni eseguite con clienti/fornitori molto più completi ed accurati di quelli ottenuti con la sola gestione contabile. permette la gestione delle partite aperte e la redazione dell’estratto conto per scadenze.
- gestione partite aperte
- dettaglio per partita, frazionamenti e più pagamenti per singolo frazionamento
- gestione partite per più soggetti (clienti o fornitori) collegati in unico estratto conto, spostamento, ecc..
- collegamento automatico scadenze a prima nota
- apertura partite e scadenze da prima nota e dal modulo di gestione vendite
- automatismo per abbuoni, utili
- chiusura partite totale o parziale
- chiusura di più partite con un unico documento
- analisi dei tempi delle partite aperte
- stampa estratti conto sintetico
- controllo quadratura mastrini/partite
- gestione scadenze per periodo superiori all’esercizio contabile
- stampa lettere di sollecito (fino a due livelli di sollecito) con testo personalizzato ed estratto conto allegato
Vendita
Il Modulo Vendita è utilizzabile sia con il Carrello Classico, sia con Interfaccia Touch, dalla maschera di vendita è possibile gestire:
- Fatture differite, fatture accompagnatorie, Documenti di Trasporto (D.d.T.), note di credito, ricevute fiscali, buoni di consegna, ordini e preventivi, vendita con scontrino;
- Inserire nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti;
- Ricerca Full text su articoli, clienti, fornitori;
- Visualizzazione in fase di vendita degli ultimi 5 prezzi di vendita effettuati al cliente;
- Ricerca dell’articolo tramite codice, descrizione, codice articolo fornitore, o Barcode;
- Richiamo articoli da un documento esistente – Ordine o Preventivo o da un terminale PDC, palmare PDA durante la compilazione dei documenti di vendita;
- Fatturazione di articoli non presenti a magazzino (es. prestazioni di servizi, spese, etc);
- Possibilità di inserire ulteriori righe descrittive per ogni articolo e di richiamare note particolari a descrizione variabile presenti in archivio;
- Possibilità di applicare più sconti su ogni riga del documento e di inserire uno sconto generale associato al cliente e relativo a tutta la vendita;
Emissione documenti
Si possono facilmente gestire:
- Fatture
- Documenti di trasporto
- Fatturazione differita
- Preventivi
- Ordine Clienti e Fatturazione da Ordine
- Fattura Proforma
- Buono di Consegna
- Autofatture
- Ricevute Fiscali
- Documenti di Trasporto Consegne Terzi
- Visualizzazione in fase di vendita degli ultimi 5 prezzi di vendita effettuati al cliente
- Inserimento di nuovi articoli e nuovi clienti al momento della compilazione dei documenti
- Fatturazione di articoli non presenti a magazzino (es. prestazioni di servizi, spese, etc)
- Inserimento di ulteriori righe descrittive per ogni articolo o richiamo di note particolari a descrizione variabile presenti in archivio
- Duplicazione di tutti i tipi di documenti per una più veloce gestione
- Annullamento e riemissione di ogni tipo di documento
- Stampa documenti su fogli singoli, ad esempio su carta bianca o carta intestata
- Possibilità di inviare i documenti di vendita tramite e-mail
- Evasione parziale o totale dei preventivi o degli ordini emessi a cliente direttamente dal documento di vendita, con possibilità di modifica dei dati
- Calcolo automatico dei bolli e delle spese su fatture
- Generazione automatica della scadenza
Fatturazione elettronica B2B, B2C e Fatturazione PA
Modulo dedicato alla fatturazione B2B, B2C per le Pubbliche Amministrazione.
È possibile attraverso l’apposito modulo e la stipula di una convenzione con un gestore Emettere la fattura elettronica B2B, B2C e PA da facile ed avere tutto l’iter della Fattura a portata di click.Servizi Erogati per le Fatture Attive
• Presa in Carico e Convalida fattura in xml
• Sovrascrittura Emittente e Trasmittente
• Firma Digitale
• Invio a SDI
• Gestione Stati
• Invio in Conservazione decennale (Obbligatorio Fatture PA – Opzionale Fatture tra privati)
• Cruscotto di controllo all’interno del software e su web (Opzionale)
• Esportazione Fatture in formato XML per ConsulenteServizi Erogati per le Fatture Passive
• Assegnazione Codice Destinatario
• Ricezione Fattura xml da SDI
• Ricezione Fattura in PDF
• Indirizzamento a P.IVA
• Accettazione / Rifiuto
• Invio in Conservazione decennale (Obbligatoria Fatture PA – Opzionale Fatture tra privati)
• Caricamento in contabilità – Magazzino (ove possibile)Fatturazione ricorrente
La soluzione per le aziende di servizi che necessitano delle procedure per la fatturazione ricorrente.
La fatturazione ricorrente, chiamata anche Contract Billing o Recurring Invoice permette all’utente di fatturare contratti su base periodica. Le funzioni implementate permettono la gestione completa dei contratti attivi mediante inserimento delle condizioni contrattuali e la gestione del ciclo di fatturazione con fatture che possono essere mensili, bimestrali, trimestrali, quadrimestrali, semestrali, annuali o miste.Gestione magazzino
Il modulo affronta tutti gli aspetti di un magazzino commerciale ed industriale (carico/scarico, registri) fornendo tutti i dati e gli stampati per una corretta gestione.
Il modulo gestisce completamente tutte le problematiche legate a più depositi ed il c/terzi, c/lavoro e c/deposito. L’integrazione con la distinta base consente una più efficiente movimentazione nel caso di produzioni interne e/o esterne.
Tramite la gestione del magazzino è possibile:- gestire più magazzini per azienda con anagrafica unica
- gestire merce presso terzi e merce di terzi presso l’azienda con suddivisione per motivazione e per cliente/fornitore/terzista
- gestire descrizioni articoli con campi liberi sull’anagrafica articoli con descrizioni parametriche
- calcolare costo e ricarico medio del prodotto
- rilevare margine lordo di contribuzione, ultimo e penultimo prezzo e data di acquisto, giacenza media ed indice di rotazione scorte
- stampare e visualizzare le giacenze per articolo, per deposito, per cliente/fornitore
- aggiornare istantaneamente i dati contabili di magazzino a fronte del caricamento dei movimenti
- effettuare stampa schede articoli magazzino
- stampare inventario fiscale con valorizzazione scorte secondo i criteri: prezzo medio ponderato di carico, maggiore fra ultimi due costi, L.I.F.O. e F.I.F.O a scatti, valore normale
- gestire fornitori abituali con ultimo costo e codice articolo fornitore
- definire prezzi di vendita e di acquisto sulla base di contratti con date di validit&agrà
- stampare etichette
- stampare scheda movimenti articoli per deposito e c/terzi
- effettuare passaggio automatico a nuovo esercizio con valorizzazione fiscale della giacenza
- gestire lo storico di magazzino
- stampare inventario e situazioni di magazzino a data
- effettuare import articoli
- effettuare import listini
- interfacciamento con palmare tramite apposita procedura Facpoket
- Analisi venduto e acquistato mensile e per periodo
- Analisi acquistato per fornitore
- Gestione Offerte
- Trasferimento merce tra diversi depositi in base alla causale
- Gestione Inventario Con terminale
- Gestione Scarichi e carichi con inventari
- Gestione Stampanti Codici a barre * codifica articoli direttamente al momento del carico, o separatamente
Distinta base
- Il modulo permette di definire distinte base, con costi di produzione accessori legati ai centri di lavorazione, schede di lavorazione, ricarichi su ogni singolo componente e/o globali.
La valorizzazione dei componenti è effettuabile secondo diverse modalità e possono essere definite delle distinte. - Permette di eseguire tutta la gestione degli ordini e degli impegni di clienti/fornitori/deposito a monte di acquisti e vendite, integrata con la gestione del magazzino, bolle e fatture.
Statistiche
- Il modulo permette di analizzare i dati di vendite ed acquisti, consentendo di combinare diversi livelli di dettaglio ed ordinamento secondo numerosi parametri (es. articolo, cliente/fornitore, agente, gruppo merceologico, commesso, ecc..).
- Effettuare statistiche dai movimenti di magazzino per un qualunque periodo o dallo storico statistiche riepilogando più mesi o più anni ed effettuare statistica comparata di due periodi, con scostamenti assoluti e percentuali.
Soluzioni E-Commerce
Modulo per lo scambio dati in tempo reale del database di facile con una piattaforma e-commerce.
- Aggiornamento anagrafiche articoli e clienti
- Descrizioni Web (Inserite direttamente sul database di Facie)
- Immagini
- Disponibilità di magazzino
- Ricezioni Ordini dal Web e aggiornamento delle disponibiltà di magazzino
Categoria: Software Tag: fattura elettronica cagliari fattura pa cagliari fatturazione elettronica cagliari fatturazione pubblica amministrazione cagliari programma contabilità caglairi programma gestionale caglairi programma magazzino cagliari software contabilità cagliari software fatturazione elettronica cagliari software gestionale cagliari software gestionale sardegna software spesometro cagliari spesometro cagliari -
Lasersoft Geri software per Ristorante e Pizzeria
Lasersoft Geri software per Ristorante e Pizzeria
Gerì Automation la soluzione Rapida, Semplice e Pratica per la tua attività.
Implementare il servizio, la nuova frontiera della ristorazione. La fotografia del mercato è complessa e far sentire il cliente più cliente che consumatore rappresenta la sfida del futuro.
La situazione in tempo reale delle tua attività in una riga: tavoli liberi, tavoli occupati, numero totale di coperti.Caratteristiche principali
Gestione Tavoli
- Gestione interattiva della mappa dei tavoli Touchscreen, completamente personalizzabile secondo la mappa del locale
- Funzioni intuitive e semplici di: libera tavolo, sposta, unisci, separa, note ed info tavolo
- Informazioni utili per avere sotto controllo la situazione dell’attività: nome tavolo, colore del tavolo a seconda della situazione, stato del tavolo, tempo di occupazione, numero coperti disponibili e occupati
- Visione dei tavoli liberi con indicazione dei posti a disposizione e il cameriere normalmente associato.
- Controllo dei tavoli occupati con la possibilità di visualizzare lo stato di ultimazione del pasto e dell’orario dell’arrivo del cliente
- Gestione prenotazione tavoli
Presa delle comande
- Utilizzo di qualunque dispositivo mobile Palmari, Tablet, mini Tablet, iPod, Smartphon
- Utilizzo di ulteriori postazioni Pos PC limitate solo ad uso dei camerieri, per l’inserimento delle comande, protette dall’utilizzo da parte di personale non autorizzato.
Gestione comande
- Possibilità di gestire stampanti dislocate nei vari punti del locale (cucina, bar, pizzeria, ecc…) dove verranno stampate le comande imputate sul conto.
- Possibilità di stampa delle comande in lingua per il personale straniero
- Possibilità di comanda singola per destinazione o comanda globale (spesso è utile che ad esempio la cucina veda che cosa preparerà la pizzeria per lo spesso tavolo e viceversa)
- Gestione delle sequenze di preparazione.
- Numerazione facoltativa delle comande, riportabile anche sugli scontrini fiscali.
- Ristampa comande.
- Stampa facoltativa del riepilogo comande.
- Report delle comande completamente personalizzabili.
Gestione cassa e camerieri
- Gestione dei buoni pasto aziendali
- Gestione automatica dello sconto o del servizio.
- Gestione e calcolo del resto automatico
- Gestione dei prelievi e dei versamenti in cassa
- Gestione del portafoglio dei camerieri
- Possibilità di fare previsione sull’incasso in base alle entrate, versamenti e portafoglio dei camerieri
- Gestione camerieri con monitoraggio completo e la possibilità di visualizzare le provvigioni maturate, tavoli serviti, ricevute, fatture, proforme stampate, incassati effettuati
- Gestione abilitazioni camerieri e operatori (es. modifica quantità, modifica prezzi, modifica libera tavolo, eliminazione piatti…)
- Pagamento con contanti, carte di credito e gestione del pagamento con il telefonino (Up Mobile).
- Gestione delle carte di credito con collegamento al diretto POS evitando la RI digitazione dell’importo
- Chiusura contabile giornaliera, con l’indicazione dei ricavi suddivisi per comparti e dei movimenti fiscali effettuati (fatture, corrispettivi, sospesi)
- Archivi contabili dei progressivi, documenti emessi, riepilogo pagamenti, buoni pasto, corrispettivi mensili.
- Invio dei dati della chiusura della cassa per email
Gestione conto
- Collegamento con i registratori di cassa o stampanti fiscali per l’emissione di conti proforma, scontrini e fatture.
- Modulo fatturazione elettronica B2B, B2C per le Pubbliche Amministrazione. Emettere la fattura elettronica B2B, B2C e PA a portata di click.
- Possibilità di emettere Ricevute Fiscali, Ricevute Fiscali Intestate, Fatture per aziende o privati con inserimento di un nuovo cliente oppure ricerca immediata di un cliente esistente.
- Inserimento automatico ad apertura conto, se configurato, del piatto “coperto”.
- Possibilità di stampare e gestire conti proforma.
- Possibilità di gestire il conto: unico, separato, alla Romana con suddivisione automatica degli importi.
- Possibilità di variare “al momento” l’importo di un piatto.
- Trasferimento dell’importo del conto alla camera dell’Hotel integrabile anche con altri gestionali.
- Completa gestione dei conti sospesi.
- Archivio clienti privati e ditte, con fatturazione automatica riepilogativa dei corrispettivi non pagati.
- Raggruppamento del conto per categoria prodotti.
- Indicazione del totale incassato suddiviso per tipologia di documento e per modalità di pagamento.
- Modalità conto immediato: per le attività che gestiscono occasionalmente i tavoli è possibile configurare il programma, dove la schermata principale di lavoro è quella del conto al posto della schermata dei tavoli.
Gestione listino piatti
- Anagrafica piatti con classificazione per categorie e sottocategorie.
- Gestione dei “piatti menù”.
- Gestione dei piatti mix.
- Archivio piatti con descrizioni in lingua.
- Gestione in tempo reale della disponibilità prodotti dei piatti esauriti.
- Gestione di diversi listini prezzi (es. alla carta, fidelity, convenzioni) periodici o a tempo.
- Gestione delle variazioni valorizzate con incremento in valore o in percentuale.
- Variazione automatica dei listini, generazione listino da listino.
Gestione Banchetti e Fabbisogni
- Gestione prenotazioni tavoli e banchetti, con predisposizione del menu prenotato.
- Gestione ingredienti piatti che permette l’inserimento della ricetta di composizione di ciascun piatto per lo scarico automatico del magazzino.
- Calcolo del fabbisogno e del costo pasto per il singolo evento
- Previsione periodica di fabbisogno.
- Gestione acconti
Statistiche e controllo di gestione
- Statistica venduto piatti, periodico o globale, a quantità e valore, per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere.
- Statistica movimenti piatti, periodico o globale, a quantità e valore , per categoria piatti, per singolo piatto, tavolo o cameriere, documento.
- Statistiche venduto piatti per giorni della settimana o fasce orarie.
- Statistiche rotazione tavoli
- Classifica camerieri
- Statistiche solo movimenti card fidelity
- Elenco documenti emessi e corrispettivi.
- Controllo di cassa e analisi delle tipologie di pagamento
- Prospetto mensile dei corrispettivi e del riparto aliquote Iva
- Bilancio semplificato: funzione che permette di crearsi autonomamente una previsione di bilancio, che mette a confronto i costi e ricavi dando la possibilità di determinare il punto di Break Even.
- Elaborazione automatica degli studi di settore
- Possibilità di ricevere per email un documento contenente le statistiche desiderate
Promozione e mailing
- La possibilità di selezionare attraverso molteplici parametri ( città, sesso, età, gusti…) liste di clienti a cui inviare lettere o email con messaggi promozionali o informativi. L’invio può essere effettuato anche con SMS grazie all’acquisto dell’apposito modulo.
Controllo accessi, riservatezza, privacy
- Ogni operatore può essere abilitato all’utilizzo delle funzioni di propria competenza, riservando l’accesso ai dati sensibili solo alle persone autorizzate (D. Legge 196/03).
Prima nota semplificata
- Archivio anagrafiche, fornitori, banche e dipendenti.
- Inserimento movimenti di prima nota con causali automatiche per la registrazione di fatture, incassi, pagamenti, entrate ed uscite, con l’aggiornamento immediato delle schede banche, fornitori, cassa e dipendenti.
- Stampa movimenti di Prima Nota generale, per fornitori, per banca, per causale; schede contabili.
- Riepilogo fornitori con indicazione del totale acquisti, del totale del totale pagamenti e del saldo attuale.
- Riepilogo banche con indicazione del totale addebiti, dei crediti e del saldo attuale.
Magazzino
- Archivio articoli di magazzino con riepilogo carichi e scarichi.
- Elenco articoli per codice o alfabetico con indicazione delle quantità in giacenza e del loro valore globale.
- Scarico automatico del magazzino degli articoli venduti.
- Stampa inventario di magazzino con totale merci entrate, uscite, in rimanenza
- Distinta Base con aggiornamento del magazzino sul venduto o in fase di lancio della produzione
Categorie: Software, Soluzioni Retail e Hospitality Tag: Cagliari Cassa palmari Cagliari fattura elettronica cagliari fatturazione elettronica cagliari fatturazione pubblica amministrazione cagliari Lasersoft Orderman cagliari Orderman Sardegna Palmari cagliari Pirasufficio Sistemi di cassa Cagliari Sistemi di cassa ristorante Cagliari Software Bar Software Caffetteria Software Cagliari software fatturazione elettronica cagliari Software Pizzeria Software pizzerie asporto cagliari Software pizzerie cagliari Software Ristorante Software ristorante Cagliari